Domenica 16 novembre alle 16, presso la chiesa di Santa Maria in Zivido a San Giuliano milanese, si svolgerà il concerto “Note di Grazie!” con il Coro UnaVoce, a conclusione dei festeggiamenti per gli 80 anni della Scuola dell’Infanzia M. Brivio.
«Abbiamo affidato alla musica il compito di chiudere l’anno dedicato ai festeggiamenti – spiega la direttrice Giuliana Negroni, Coordinatrice presso Scuola dell’infanzia Brivio. Un anno segnato da quattro appuntamenti (la conferenza storica con musica, la S. Messa, la Minimarcia e il Pellegrinaggio alla Chiesa Giubilare) che volevano fare memoria, celebrare, ringraziare e camminare insieme rappresentando simbolicamente tappe importanti degli 80 anni di presenza educativa della scuola nella città. Ancorati a un passato importante ed edificante, sempre accompagnati e sorretti dalla Grazia e dalla Provvidenza, stupiti dalla generosità e operosità di tanti volenterosi sangiulianesi e arricchiti dal far parte di una comunità pastorale attenta alla dimensione educativa, desideriamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato della nostra gioia in questo anno speciale».
Il concerto sarà curato da un coro nato in una scuola del territorio che, da anni, condivide con le nostre scuole percorsi educativi dedicati a tutto il Decanato ed è composto da oltre trenta elementi. UnaVoce è un coro che propone non una semplice educazione musicale e corale, ma un’attività formativa per giovani ed adulti che fianco a fianco si impegnano in concerti a scopo benefico.
Il coro UnaVoce è una realtà attiva all’interno della scuola Maria Ausiliatrice di San Donato Milanese. E’ nato nel 2002, grazie all’iniziativa del Maestro Mauro Penacca e all’entusiasmo con cui ha creduto in un coro di bambini e famiglie. Nel corso degli anni ha visto avvicendarsi altri direttori artistici e dal 2019 è guidato da Marta Rainoldi, cantante, vocal coach, laureata al Berklee College of Music di Boston che ha visto nascere la sua passione per il canto proprio come corista del Coro UnaVoce.
ll concerto proporrà un ricco repertorio che spazierà dal gospel tradizionale ed intenso ai canti natalizi. E’ davvero un concerto per dire a Dio e a tutti ancora una volta un grande Grazie!




















