Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Milano, 18 marzo 2004

Sabato 20 marzo p.v. si svolgerà la XXII edizione della marcia della Scuola cattolica “Andemm al Domm” .
Il tema scelto per questa edizione è: “Scuole cattoliche: libere pubbliche in Europa”. La manifestazione intende dare visibilità al contributo delle scuole cattoliche al “sistema pubblico nazionale di istruzione e formazione”. Lo sguardo all’Europa è coerente con l’allargamento dell’Unione Europea e con la consapevolezza che i sistemi di istruzione e formazione devono diventare più funzionali agli obiettivi di sviluppo sostenibili dell’Unione. Inoltre il Consiglio Europeo già dal 14 marzo 1984 aveva chiesto a tutti gli Stati membri di rinnovare i propri sistemi di istruzione e formazione per renderli più funzionali agli obiettivi di sviluppo sostenibili dell’Unione.
La manifestazione avrà inizio alle ore 9.00 dai Bastioni di Porta Venezia. L’arrivo in Piazza Duomo è previsto per le ore 11. Sono attesi oltre 30.000 partecipanti.
Alle ore 11,30 il Cardinale Dionigi Tettamanzi saluterà in Piazza Duomo i partecipanti e proporrà una riflessione.

Si ricorda anche che prima del saluto alla marcia “Andemm al Domm”, il Cardinale Dionigi Tettamanzi sarà presente alle ore 9.45 in via S.Antonio, 5 – Milano, al Congresso Provinciale del CSI (Centro Sportivo Italiano). Il CSI è un’importante istituzione che promuove un movimento sportivo giovanile che vive l’esperienza dello sport come momento di educazione, di maturazione umana e di impegno in una visione ispirata alla concezione cristiana dell’uomo e delle realtà. Raccoglie numerose società sportive molte delle quali nate e presenti nei nostri oratori.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il portale della diocesi all’indirizzo www.chiesadimilano.it.

don Gianni Zappa
Responsabile Ufficio Com. Sociali

Ti potrebbero interessare anche: