Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Un Viaggio tra le Afriche con il noto giornalista comboniano Padre Giulio Albanese che ci presenta i tanti volti di questo continente attraverso il suo ultimo libro

Il Castello dei Missionari Comboniani di Venegono Superiore si prepara a ospitare un evento di profonda riflessione dedicato alla complessità del continente africano. Martedì 24 febbraio 2026, a partire dalle ore 20.30, si terrà infatti un incontro con Padre Giulio Albanese, missionario comboniano, giornalista e scrittore famoso. Al centro della serata ci sarà la presentazione del volume “Afriche. Inferno e paradiso”, un’opera arricchita dalla prefazione del cardinale Francesco Montenegro e pubblicata dalla Libreria Editrice Vaticana.

L’incontro si propone come un vero e proprio viaggio attraverso un continente dalle mille sfaccettature, capace di mostrare simultaneamente ferite profonde e straordinarie bellezze. La serata sarà moderata da Maria Teresa Antognazza, giornalista, autrice e responsabile editoriale ITL, che guiderà il dialogo con l’autore per approfondire i temi trattati nel libro. L’evento rappresenta un’importante occasione per il pubblico di confrontarsi con una voce autorevole che da anni racconta le speranze e le contraddizioni della terra africana.

Per chi desiderasse ricevere ulteriori dettagli sulla serata, è possibile contattare l’organizzazione al numero di telefono 0331865010.

Scarica volantino