Il Convegno Mondialità 2026 si terrà giovedì 26 Febbraio dalle ore 17.00 - Via San Bernardino, 4 - Milano e in diretta streaming
Immagine della locandina«Le colpe di alcuni e la responsabilità collettiva, ieri come oggi» è il titolo del prossimo convegno mondialità, organizzato da Ufficio Pastorale Missionaria, Pastorale Migranti, Caritas Ambrosiana insieme a IPSIA ACLI, che avrà luogo giovedì 26 febbraio 2026 dalle ore 17.00 – presso il Salone Msg. Bicchierai di Caritas Ambrosiana – Via San Bernardino, 4 – Milano e in diretta streaming sul canale Youtube di Caritas.
Proveremo a comprendere come gli accordi di Dayton e le scelte politiche che ne seguirono siano oggi di grande attualità per comprendere gli scenari internazionali e provare ad essere parte attiva e consapevole nel ripudiare la guerra, secondo il mandato della nostra Costituzione.
Interverranno:
- Nicola Minasi, Capo Unità di Crisi della Farnesina (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale)
- Mirko Pejanović, scrittore e membro della Presidenza della Bosnia Erzegovina durante la guerra dei Balcani
- Tatjana Sekulić, docente di Sociologia dei fenomeni politici all’ Università degli Studi di Milano Bicocca
- Silvia Maraone, coordinatrice per Ipsia e Caritas Ambrosiana di progetti a tutela dei rifugiati e richiedenti asilo lungo la rotta balcanica in Bosnia Erzegovina
Modera: Paolo Brivio, ufficio stampa Caritas Ambrosiana
Scarica la locandina
ISCRIZIONE IN PRESENZA
ISCRIZIONE PER LA VISIONE IN STREAMING
Con il patrocinio di Fondazione Cariplo