A Milano, corso di formazione gratuito rivolto ai docenti di ogni ordine e grado per dotarli di strumenti biblico-didattici capaci di rimettre al centro la dignità umana e la giustizia sociale
Foto PixabayUCIIM Lombardia, in collaborazione con il Servizio per la Pastorale Scolastica dell’Arcidiocesi di Milano, propone il corso di formazione gratuito “Guardami negli occhi: l’educazione come incontro. Riscoprire la missione educativa come una delle espressioni più alte della carità cristiana (Dilexi te, n. 68)”.
Gli incontri si terranno sabato 28 febbraio, sabato 14 e 28 marzo, dalle ore 10.00 alle ore 12.30, presso il salone dell’Istituto Orsoline di San Carlo (via Lanzone 53, Milano).
Il corso, ispirato all’Esortazione Apostolica “Dilexi te” di Papa Leone XIV, è progettato per dotare i docenti di ogni ordine e grado di strumenti biblico-didattici capaci di rimettere al centro la dignità umana e la giustizia sociale. Ogni incontro è strutturato per bilanciare l’approfondimento teorico con l’operatività didattica, garantendo un coinvolgimento attivo attraverso tre fasi distinte: formazione – laboratorio – confronto.
Per maggiori informazioni e iscrizioni CLICCA QUI