Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Il sevizio di pastorale liturgica offre due sussidi per vivere il tempo liturgico della Quaresima

quaresima
Immagine del libretto

”Portate nel mondo la Croce di Cristo” è il titolo del testo della Via Crucis che sarà presieduta dall’Arcivescovo nelle zone pastorali. Le riflessioni sono proposte da alcuni giovani contattati dalla pastorale giovanile, hanno il sapore della freschezza e rivelano il desiderio di un sincero cammino di fede. Per i giovani che dovrebbero essere particolari protagonisti nella celebrazione, l’appuntamento della via Crucis vuole essere un momento di avvicinamento alla giornata mondiale della gioventù. Ricordando il passaggio della Croce che avviene alle giornate mondiali, una stessa Croce verrà portata nelle diverse zone.
Negli incontri con l’Arcivescovo verranno meditate le stazioni IV,VIII,XI, XIV, ma il testo qui scaricabile può essere utilizzato sia dalle comunità parrocchiali, sia per la preghiera individuale.
Scarica il libretto in formato .pdf
Scarica il libretto in formato .docx
Date e luoghi della Via Crucis nelle zone pastorali


“Le nostre mani alzate al cielo”
è il titolo di una preghiera familiare per il primo venerdì di Quaresima, quando, secondo le indicazioni dell’Arcivescovo, siamo particolarmente invitati a pregare e a digiunare per chiedere il dono della pace. Con la simbologia delle mani, viene offerto un testo semplice e familiare che riconosce la pace come dono del Signore e come impegno dell’uomo.
Scarica la preghiera

Ti potrebbero interessare anche: