Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Un nuovo canto legato all’itinerario diocesano “Con Te!” è stato realizzato dalla FOM. Può accompagnare alcuni momenti del cammino d’iniziazione cristiana dei ragazzi.

ConTe
Immagine tratta dal video

Un nuovo canto, realizzato dalla FOM, è una proposta per l’animazione del percorso di Iniziazione cristiana “Con Te!”.

Le strofe riprendono il titolo e alcune tematiche proprie di ciascun anno: scoprirsi figli, scegliere di essere discepoli, diventare amici e vivere da cristiani.

 

L’audio del canto “Con Te!” con testo e accordi e partitura si possono richiedere gratuitamente a questo link: CLICCA QUI (selezionando il canto “Con Te!”, aggiungendo al carrello, procedendo con il checkout senza nessun addebito, a zero euro). Si entra con account e password gratuiti al sito della libreria Il Cortile.

Un sincero grazie a Nicolò Cermenati e a Emanuele Porro, autori del canto e alla Comunità Pastorale Pentecoste di Cesano Maderno.

Questo canto può essere utilizzato quando i ragazzi e le ragazze si ritrovano insieme per pregare o vivere una celebrazione oppure ogni volta che può essere utile per animare un incontro di catechesi in armonia con la Tappa che si sta svolgendo.

 

CANTI PER LA PREGHIERA E PER L’ANIMAZIONE

La Fom ha anche raccolto alcuni canti che sono stati pensati negli ultimi anni per le proposte Fom che sono particolarmente orientati alla preghiera e all’animazione delle celebrazioni.

Sono canti che possano accompagnare la preghiera, la celebrazione ma anche i momenti di gioco e animazione in oratorio. Sono pubblicati anche sulla piattaforma musicale Spotify in un Album dal titolo “Cantiamo con te”.

Per accedere all’elenco dei canti, agli spartiti e per altre informazioni: CLICCA QUI

Ti potrebbero interessare anche: