Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

In seguito al peggioramento della situazione causata dalla pandemia Covid la due giorni è stata ridotta al solo incontro con l’Arcivescovo il 26 ottobre alle ore 10

di Mons. Ivano VALAGUSSA

preti

In seguito al peggioramento della situazione causata dalla pandemia Covid, prendendo atto delle disposizioni DPCM 18 ottobre 2020 e delle indicazioni dell’Avvocatura della Curia, ci sembra opportuno ridurre la due giorni al solo incontro con l’Arcivescovo lunedì 26 ottobre 2020 dalle ore 10,00 alle ore 12,30.

Al termine dell’incontro non ci sarà il pranzo perché è il momento più esposto ad eventuali contagi. Le disposizioni infatti vietano buffet, merende, pranzi o cene.

______________

Anche ai presbiteri dal 16° al 20° anno di Ordinazione sono proposti questi due-giorni formativi che desiderano recuperare, dopo il lockdown di febbraio, l’opportunità di affrontare insieme il tema proposto dai preti stessi di queste Classi. Gli anni che passano, l’esperienza del ministero in diverse comunità cristiane e le trasformazioni sociali e culturali in cui siamo immersi fanno emergere cambiamenti nella vita stessa di ogni presbitero. Progressivamente s’impone con trepidazione anche la domanda che riguarda il diventare adulti nel ministero. Una domanda difficile perché contiene tanti elementi che richiedono un discernimento spirituale. Con questo appuntamento vorremmo, insieme, aiutarci in questo discernimento.

I presbiteri di queste classi di ordinazione, compresi quelli appartenente agli Istituti di vita consacrata e società di vita apostolica, possono iscriversi entro il 19 Ottobre  2020 on-line attraverso il seguente link https://embedrd.ircmi.it/node/202

Ti potrebbero interessare anche: