L'Opera Aiuto Fraterno con la collaborazione dell'Unitalsi di Monza organizza una vacanza presso la Casa della Gioia di Borghetto Santo Spirito dal 30/8 al 6/9 per i sacerdoti anziani e fragili

L’U.N.I.T.A.L.S.I. di Monza e Brianza, in collaborazione con la Fondazione Opera Aiuto Fraterno, mette a disposizione da sabato 30 agosto a sabato 6 settembre p.v. una parte della colonia marina “La Casa della gioia”, di Borghetto Santo Spirito (Sv) per un soggiorno marino dei sacerdoti.
E’ una bella opportunità offerta ai sacerdoti anziani, soprattutto i più fragili che hanno difficoltà ad accedere a momenti di vacanza, perché la casa offre, oltre ai consueti servizi alberghieri e un’ottima cucina casalinga, percorsi senza barriere architettoniche, ascensori, 16 camere singole con bagno a raso e con possibilità di un secondo letto per eventuali badanti, ausili per consentire ai più fragili di accedere al mare in sicurezza e soprattutto la preziosa presenza di molti volontari che possono assistere gli ospiti nelle loro necessità quotidiane.
La casa è dotata di cappella dove sarà possibile concelebrare quotidianamente l’Eucaristia e recitare alcune parti della liturgia delle ore comunitariamente.
I preti più fragili avranno la priorità nell’occupazione delle camere singole, e per gli altri sono disponibili, salvo posti liberi in quelle singole, ottime camere in un’altra parte della struttura, ma con bagno in comune.
In caso di necessità l’U.N.I.T.A.L.S.I. mette a disposizione anche un pulmino attrezzato per disabili per il trasporto da Milano a Borghetto e viceversa oltre che dalla Casa al mare.
Il costo del soggiorno è di € 50,00 al giorno comprensivo di pensione completa e spiaggia riservata e attrezzata.
Per iscrizioni scrivere a oaf@diocesi.milano.it o telefonare al numero 02/8556372 entro il 15 luglio pv.
Per informazioni telefonare a don Stefano Cavalletti (collaboratore OAF) al numero di cellulare 379/2538889 oppure in ufficio al numero 02/8556475.
Scarica il programma