Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Le parrocchie che partecipano al “Progetto Giovani Insieme 2016/17” utilizzeranno il format di Co.Co.Co. ivi pubblicato.

ragazzi

Le parrocchie che hanno partecipato al “Progetto Giovani Insieme 2016-2017” cofinanziato da Regione Lombardia e non hanno acquistato entro il 17 marzo 2017 tutti i voucher necessari per completare il Progetto, devono utilizzare il contratto di collaborazione allegato per regolarizzare la collaborazione per i mesi di giugno – agosto 2017.

È necessario che il contratto sia sottoscritto e che l’ufficio paghe provveda alla trasmissione telematica prima di iniziare la collaborazione.

 

Come mero suggerimento può assumersi come costo orario lordo (che è solo uno dei parametri per definire il compenso complessivo del co.co.co. che deve essere inserito in contratto) un importo non inferiore ad euro 8,5 (cui corrisponde un compenso orario netto per il collaboratore pari a circa euro 7,57).

Considerato che la parrocchia deve sostenere anche una quota del contributo previdenziale, il costo orario complessivo a suo carico dovrebbe essere non inferiore ad euro 10,50 l’ora.

Inoltre per la gestione burocratica del Co.Co.Co. la parrocchia deve avvalersi di due servizi: quello dei un ufficio paghe e quello del responsabile della sicurezza dei luoghi di lavoro che dovrà elaborare il DVR (limitatamente agli ambienti di oratorio); il costo una tantum per ciascuno dei due predetti servizi dovrebbe essere non inferiore ad euro 280,00 (salvo migliori accordi con i professionisti).

 

I diversi adempimenti burocratici sono illustrati nell’allegato “Indicazioni operative”.

Per un inquadramento complessivo delle questioni lavoristiche si veda l’allegato “Slides”.

 

Ti potrebbero interessare anche: