Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

In prossimità della trentaduesima Giornata dei Missionari Martirii Il decanto celebra una Via Crucis alle ore 21,00 presso la Parrocchia Santi Patroni d’Italia a Milano

immagine-VIA-CRUCIS

Dal 1992, su proposta del Movimento Giovanile delle Pontificie Opere Missionarie, ora Missio Giovani, la Chiesa italiana celebra la Giornata dei Missionari Martiri per ricordare tutti coloro che, ogni anno, perdono la vita mentre si dedicano senza riserve al servizio al prossimo. La data del 24 marzo, giorno in cui fu ucciso Mons. Romero, fu scelta in modo simbolico, per sottolineare la fedeltà al Vangelo dimostrata da coloro che hanno sacrificato la propria esistenza nell’annuncio della Buona Novella, in condizioni spesso ostili e ingiuste, proprio come il Vescovo del Salvador.

Durante questa Giornata, e nel corso della Quaresima, La Via Crucis proposta dal Decanato Barona-Giambellino è un forte richiamo al ricordo e alla preghiera per tutti i missionari, soprattutto per coloro la cui testimonianza si spinge fino al dono totale della vita.

Scarica il volantino

Ti potrebbero interessare anche: