Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

“Seminatori di Speranza”: appuntamento per sabato 15 giugno, a Monza, per il Mandato Missionario con i giovani ambrosiani che in estate vivranno esperienze di missione, di fraternità, di servizio e di pellegrinaggio.

Mandato_missionario

L’Ufficio per la Pastorale Missionaria insieme al Servizio per i Giovani e l’Università, alla Caritas Ambrosiana, al Centro Sportivo Italiano di Milano, al Centro Missionario PIME e ai Frati Minori Francescani del Convento Santa Maria delle Grazie di Monza, organizzano il MANDATO MISSIONARIO per tutti i giovani ambrosiani.

L’incontro si terrà a Monza sabato 15 giugno 2024.

L’accoglienza sarà a partire dalle ore 17.00 presso il Seminario Teologico Internazionale del PIME (via Lecco, 73 – Monza) ed il Convento Santa Maria delle Grazie dei Frati Minori francescani (Via Montecassino, 18).

La serata terminerà con il conferimento del mandato missionario nel Duomo di Monza a partire dalle ore 21.00.

Sono invitati tutti i giovani della diocesi che in estate vivranno esperienze di missione, di fraternità, di servizio e di pellegrinaggio in Italia ed all’estero.

Pensiamo ai gruppi giovanili di parrocchie, comunità pastorali, decanati, associazioni, movimenti, istituti religiosi e missionari, ma anche, solo per fare qualche esempio, ai singoli giovani che , terminato il cammino Giovani e Missione del PIME, la prossima estate raggiungeranno le diverse missioni dell’Istituto; oppure a quanti vivranno l’esperienza dei Cantieri della Solidarietà organizzati dalla Caritas Ambrosiana; così come ai giovani del Centro Sportivo Italiano di Milano (CSI per il mondo) che presteranno servizio di volontariato internazionale nell’ambito di attività legate al mondo dello sport.

Stiamo definendo il programma della serata in tutti i suoi dettagli: non appena possibile pubblicheremo una locandina con tutte le informazioni a riguardo.

Segnate questa data nella vostra agenda personale e di gruppo: vi aspettiamo!

Scarica la locandina

Ti potrebbero interessare anche: