Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Il Gruppo Missionario della Comunità Pastorale San Ambrogio e Martino in Cassina Amata Palazzolo Milanese organizza in prossimità del Natale, la consueta “Vendita del Riso”

riso

“Io vorrei un tetto per ogni famiglia, pane per ogni bocca, educazione per ogni cuore, luce per ogni intelligenza” …E “Una tegola in testa” per la casa famiglia per bambine a Mohammad Nagar, Jalma Batiaghata Bangladesh dell’organizzazione Pang’ono Pang’ono Odv

Con questo simpatico slogan Gruppo Missionario della Comunità Pastorale S. Ambrogio e S. Martino in Cassina Amata Palazzolo Milanese organizza in prossimità del Natale, la consueta “Vendita del Riso”.

L’obiettivo è di raggiungere la cifra necessaria per ampliare la casa famiglia che ospita già 30 bambini, poiché il governo del Bangladesch ha opposto una contestazione, i bambini e le bambine non possono dormire sotto lo stesso tetto, così nasce l’esigenza di costruire un’altra casa, con altrettanti posti dedicati alle bambine che in quello Stato affrontano la realtà di matrimoni precoci, stupri, maltrattamenti e altre forme di violenze che mettendo a duro rischio la loro infanzia. Il terreno è già acquistato, la struttura verrà costruita e pertanto la vendita del riso permetterà di acquistare le tegole del tetto.

Sonia e Paola due volontarie di Palazzolo hanno potuto vivere e vedere di persona quanto serve per realizzare l’opera. Questa iniziativa, come altre organizzate dal Gruppo Missionario della Comunità Pastorale di S. Ambrogio e S. Martino, nascono anche dal profondo desiderio di creare legami indissolubili dove tutto è interconnesso, nella certezza che vivere per dono dà senso alla nostra vita.

La vendita del riso avrà inizio il 25 novembre e terminerà il 17 dicembre. Scaricando il volantino troverete date e luoghi dove acquistarlo.

Scarica il volantino

Ti potrebbero interessare anche: