Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Testimonianza di p. Mario Malacrida missionario comboniano negli USA e in Uganda presso la chiesa di S. Massimiliano Kolbe

Foto di Tung Lam da PixabayFoto di Tung Lam da Pixabay

Il Decanato di Varese ci invita ad un momento di riflessione e preghiera dedicato alla missione: la Veglia Missionaria Decanale. L’evento si terrà sotto il significativo motto: “Missionari di speranza tra le genti”, un richiamo all’impegno costante della Chiesa nell’opera di evangelizzazione e solidarietà universale.

La veglia è in programma Sabato 18 ottobre con inizio alle ore 21.00. Il luogo scelto per l’incontro e la preghiera è la Chiesa S. Massimiliano Kolbe in Viale Aguggiari, a Varese. Momento centrale della serata sarà la testimonianza diretta di padre Mario Malacrida, missionario Comboniano. Padre Malacrida condividerà con la comunità varesina la sua ricca esperienza maturata in anni di missione, in particolare il suo servizio svolto in Uganda e negli Stati Uniti d’America. Il suo racconto offrirà uno sguardo privilegiato e concreto sulle sfide, le gioie e l’importanza di portare un messaggio di speranza in contesti culturali e sociali diversissimi. Un’occasione imperdibile per la comunità del Decanato di Varese per sentirsi vicina ai missionari, sostenere spiritualmente il loro operato e rinnovare il proprio spirito missionario. Tutta la cittadinanza è calorosamente invitata a partecipare.

Scarica la locandina