Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Presso la Parrocchia S. Francesca Romana a Milano

deserto

Una serata dove protagonista è il “Dialogo” anche in luoghi e contesti dove pare impossibile costruirlo… Presso la Parrocchia di Santa Francesca Romana, in via Alvise Cadamosto 5, lunedì 27 febbraio alle ore 21,00 due missionari, p. Luigi Maccalli e p. Piero Masolo, e una giornalista, Catia Caramelli, ci faranno scoprire che dialogare è possibile.

Padre Pier Luigi Maccalli, sacerdote dal 1985 e membro della Società delle Missioni Africane (Sma). Dal 2007 missionario nel sud-ovest del Niger, dove il 17 settembre 2018 viene sequestrato dai jihadisti e tenuto ostaggio fino alla liberazione avvenuta l’8 ottobre 2020. Egli stesso narra la vicenda nel libro: “Catene di libertà”, dove oltre a raccontare la sua prigionia ci fa scoprire la convivenza talvolta difficile e talvolta fraterna con l’islam.

Convivenza che può diventare dialogo, come spiegherà padre Piero Masolo, missionario del PIME per anni in Algeria e attualmente collaboratore dell’Ufficio Missionario della Diocesi.

Condurrà la serata Catia Caramelli, giornalista di Radio24 esperta di reportage in zone di guerra dove ha incontrato tanti missionari che con la loro vita mostrano ogni giorno modi diversi di costruire la pace. Proprio attraverso il dialogo, l’accoglienza, l’amore.

Scarica il volantino

Ti potrebbero interessare anche: