Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

“Annodàti: tessere relazioni per abitare” il mondo è una mostra proposta da Giulia Santambrogio che permette di farci viaggiare dentro temi legati alla natura e alla spiritualità

annodati

Giulia Santambrogio espone le sue opere a Brugherio presso la Galleria Esposizioni di Palazzo Ghirlanda Silva. La mostra, curata da Rachele Motta, esamina il tema dell’individuo nella società contemporanea attraverso il valore delle relazioni e approfondisce, nel suo percorso in tre sezioni, il rapporto dell’essere umano con sé stesso, con gli altri e con il mondo. L’artista affronta queste tematiche con tecniche diverse: pittura, opere tessili e performance. Centrale nel percorso della mostra è “Ammasso di noi”, un’opera partecipata che rende protagonisti i visitatori nello sciogliere o aggiungere i nodi di cui il lavoro è composto. Questo gesto, che rappresenta i legami tra le persone, arricchisce e modifica l’opera stessa durante lo svolgersi della mostra. L’arte permette di passare dall’Io al Noi e di creare squarci di pensiero che non si pensava di possedere.

L’esposizione sarà accompagnata dagli appuntamenti con la psicologa psicoterapeuta Corinna Avellis e con lo scrittore e docente universitario Giacomo Agosti, per approfondire, da diversi punti di vista, le tematiche delle relazioni. Giulia Santambrogio, che è anche una guida scout, vive e lavora a Brugherio. Laureata nel 2021 in pittura all’Accademia di Brera, affronta attraverso la scultura tessile, la performance e la pittura i temi della natura, del corpo, del movimento e della spiritualità.

Scarica il volantino

Ti potrebbero interessare anche: