Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Il sussidio La Parola ogni giorno e incontri sul territorio per conoscere più da vicino l’esperienza dei fidei donum ambrosiani

parola-ogni-giorno

Per vivere bene l’ottobre missionario, in preparazione al “Festival della Missione 2022” l’Ufficio propone il sussidio della collana La Parola ogni giorno dal titolo «Vivere per dono – La missione ogni giorno».
I commenti sono a cura di sacerdoti e laici fidei donum ambrosiani che ci faranno conoscere la loro esperienza con Chiese diocesane di diverse parti del mondo. In fondo al fascicolo è possibile visionare l’elenco completo dei paesi dove la diocesi di Milano è presente con i fidei donum e un ricordo di Luca Attanasio, l’ambasciatore italiano nativo della nostra Diocesi e ucciso in Congo. Per ogni giorno, dopo la riflessione, viene proposta una citazione tratta dagli scritti dei martiri algerini.
Scarica qui il volantino promozionale con il coupon per ordinare presso la casa editrice.

Inoltre, a partire dal mese missionario di ottobre, vorremmo aiutare le nostre comunità a conoscere più da vicino l’esperienza dei fidei donum ambrosiani. Abbiamo quindi raccolto la disponibilità di molti dei nostri fidei donum ad incontrare i gruppi missionari a livello decanale o parrocchiale per parlare della loro esperienza e del senso di questa esperienza all’interno del cammino diocesano. Gli incontri ovviamente potranno essere programmati anche dopo il mese missionario. Potete scaricare qui i nomi e i decanati dove sono presenti laici o sacerdoti che sono stati fidei donum. Il contatto con loro può essere fatto direttamente oppure attraverso l’ufficio.

Ti potrebbero interessare anche: