Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Logo_mostra

Tra gli eventi proposti durante le giornate del nel Festival ci sono state anche le quattro installazioni di MOSTRA MISSIO MILANO. Di queste, IL RACCONTO DELLA MISSIONE mostra che narra attraverso video testimonianze, la presenza dei missionari ambrosiani in varie parti del mondo, è visionabile e la si può prenotare per le Parrocchie o per altri eventi decanali e zonali.
Con il link potete aprire i video dei pannelli e tutti quelli raccolti nel catalogo scaricabile anche in pdf.

IL “RACCONTO” DELLA MISSIONE
Milano e i suoi Missionari
Il Racconto della Missione intende focalizzare la situazione dei Missionari Milanesi che attualmente vivono sparsi per il mondo in nome del Vangelo, seminando parole di speranza. È la narrazione di un Incontro: un incontro originato – secondo le varie modalità e sensibilità – dalla conoscenza di Gesù e della sua Parola. Ecco che l’incontro diventa vocazione e, per suo naturale sviluppo, annuncio, gioia, compassione e rivelatore di novità. Tutto questo attraverso la testimonianza ed i differenti carismi dei nostri preti, religiosi e religiose, laici, famiglie.
Di seguito è possibile scaricare la scheda con tutte le notizie e i contatti per la mostra IL RACCONTO DELLA MISSIONE
Scarica il PDF


LE ALTRE MOSTRE
Di seguito trovate in sintesi il contenuto anche delle altre mostre contenute in MOSTRA MISSIO MILANO e i contatti per poterle prenotare.

FAMIGLIA IN MISSIONE O MISSIONE FAMIGLIA
Non intende essere la biografia di una vicenda famigliare ma di come la Famiglia di Giuseppe e Rosaria Conti sia stata parte integrante di una piccola comunità della nostra diocesi, in Camerun, dove la ricchezza dei carismi tentava di confermare uno stile e un modello di Chiesa universale.
Contatti per la mostra FAMIGLIA IN MISSIONE o MISSIONE FAMIGLIA:
Giuseppe Conti
doveiltuotesoro@gmail.com
Cellulare: 347 543 8389

SUOR LEONELLA SGORBATI
Fin dove arriva l’amore
Il percorso della giovane Rosetta Sgorbati, divenuta successivamente suor Leonella, Missionaria della Consolata, è segnato dall’amore per Gesù, dalla sua determinazione, dalla sua vivace intelligenza, dal suo costante sorriso e dalla generosa disponibilità fino al martirio avvenuto il 17 settembre 2006 in Somalia.
Contatti per la mostra LEONELLA SGORBATI – FIN DOVE ARRIVA L’AMORE:
sere.mc@pcn.net
www.missionariedellaconsolata.org

LA MISSIONE AMBROSIANA TRA I ROM E I SINTI
“I nomadi Rom – Sinti – Kaolie, pur essendo in larga parte cittadini italiani, costituiscono un gruppo etnico con una propria cultura e lingua. Don Mario Riboldi dal 1953 si è occupato di loro vivendo per tutta la sua vita (2021†) come loro in una roulotte.
Contatti per la mostra ROM – SINTI:
Armando Fettolini
fettolini.armando@gmail.com
Cellulare: 335 693 7353

Ti potrebbero interessare anche: