Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

voci_missioni

La nostra “ambizione” è quella di potervi raccontare storie e Storia di questo angolo di mondo, incontrando e ascoltando le persone che incroceremo sul nostro cammino in questi anni in missione.

Dopo la pausa estiva riprende la corrispondenza con i nostri missionari ambrosiani sparsi per le missioni diocesane. In questa sezione, come sempre, troverete anche le notizie dei tanti missionari originari della diocesi di Milano che ci scrivono da varie parti del mondo. Sono consacrati e volontari che condividono la loro esperienza missionaria e che noi siamo lieti di far conoscere ai nostri lettori.

Pubblichiamo:

Video di p. Paolo Braghini, frate minore cappuccino missionario in Brasile, presso il popolo Ticuna di Belem do Solimoes. Ci regala una bella riflessione sul cammino di evangelizzazione della Parrocchia Indigena Sao Francisco de Assisi retta dai frati cappuccini.
Video sulla presenza delle Missionarie Secolari Comboniane in Uganda, nella diocesi di Moroto dove è vescovo, il comboniano Mons. Damiano Guzzetti, originario della Diocesi di Milano.

Video di p. Dario Bossi, missionario comboniano dal Brasile, che interviene ad una serata dedicata al venerabile fra Daniele da Samarate

– Ci scrive Daniela Confalonieri, dalla Missione di Quibdò (Colombia) – Lettera

– Il cammino della missione – Lettera di don Alberto Galimberti da Blinisht – Albania

– Per…ù, che storia! – La Famiglia Galbiati da Pucallpa continua a raccontarci la missione nella Newsletter di Settembre-Ottobre 2023

Intervista a don Mario Morstabilini – Missionario Fidei Donum in Camerun

Cliccando la scritta sotto, trovate il ricco repertorio delle Voci dalle Missioni con la narrazione dei tanti missionari che dal mondo condividono le loro esperienze.
Le Voci dalle Missioni

Ti potrebbero interessare anche: