Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Presso La Casa dei Comboniani di Venegono Superiore (Va) una serata dove ripercorrere la storia dei luoghi recentemente visitati dal Papa nel suo viaggio in Congo e in Sud Sudan

mani_alzate

I Missionari Comboniani di Venegono Superiore continuano a dare il loro contributo alla formazione e informazione missionaria nella diocesi di Milano con la buona e consolidata consuetudine di proporre l’iniziativa “I sabati della missione”.

Nella suggestiva location del castello, sabato 25 febbraio alle ore 20.45, Stefania Falasca (editorialista e vaticanista di Avvenire) insieme a Fabrizio Floris (sociologo e inviato del Manifesto) ci raccontano il viaggio di papa Francesco in Congo e in Sud Sudan.

I due ospiti cercheranno di farci comprendere, sotto più aspetti, il significato e la valenza del viaggio del papa in questi stati Africani afflitti dalla violenza e dalla povertà. Scopriremo in quale modo la Chiesa, con i suoi missionari e con la gente del luogo, opera, non senza rischi, per rendere possibili percorsi di riconciliazione e di pace. Per chi lo desidera, è possibile vivere un momento di condivisione della cena alle ore 20,00 nella formula: “porta e offri” portando cioè qualcosa da offrire anche ad altri.

Scarica il volantino

Ti potrebbero interessare anche: