Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Un cammino di solidarietà e condivisione con le missioni attraverso progetti di sviluppo in Algeria, Guinea Bissau, Libano e Somalia

Per conoscere meglio gli interventi da sostenere, anche quest’anno viene proposto un incontro on line: è un’occasione preziosa per raccogliere informazioni “di prima mano” sui contesti nonché sui progetti stessi.

Il Mercoledì 4 febbraio 2026, dalle ore 21 alle ore 22, potremo ascoltare i referenti dei progetti che ci offriranno una visione reale della situazione vissuta dalle comunità coinvolte in Algeria, Guinea Bissau, Libano e Somalia e potranno spiegarci quali interventi potremo collaborare a realizzare con il nostro sostegno.

Interverranno:
Padre Mario Malacrida, collaboratore dell’Ufficio Diocesano per la Pastorale Missionaria
Don Paolo Selmi, co-direttore Caritas Ambrosiana

  • dall’Algeria, Davide Carraro, vescovo di Orano
  • dalla Guinea Bissau, padre Franco Beati, diocesi di Bissau, missionario del PIME
  • dal Libano, don Carlo Giorgi, vicariato apostolico di Beirut, Pastorale dei migranti
  • dalla Somalia, Sara Ben Rached, direttrice di Caritas Somalia e Mons. Jamal Daibes, presidente di Caritas Somalia

Moderatore: Paolo Brivio, giornalista, ufficio stampa Caritas Ambrosiana

Nella parte finale dell’incontro sarà possibile porre domande via chat ai nostri interlocutori.

L’incontro è aperto a tutti!
Per partecipare all’incontro iscriversi a questo link.
Iscrivendovi, riceverete le indicazioni per collegarvi al webinar e i materiali promozionali che abbiamo predisposto.

Scarica il poster della Quaresima 2026
Scarica la locandina del webinar