Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Presso la Basilica di Santa Maria della Passione il Coro Zenzero si esibirà all’interno di un evento speciale tra musica classica, gospel e beneficenza a favore di Medici con l’Africa CUAMM

La grande musica si fa veicolo di speranza a favore dell’Africa. Domenica 1° febbraio, alle ore 17.00, la suggestiva cornice della Basilica di Santa Maria della Passione (via Conservatorio) farà da eco alle voci del Coro Zenzero, protagonista del concerto benefico “Il Coro Zenzero con l’Africa”.

Sotto la sapiente direzione del Maestro Walter Bagnato, l’ensemble propone un viaggio musicale di grande respiro, capace di unire epoche e stili diversi. Il programma prevede infatti l’esecuzione di capolavori della musica colta firmati da giganti come W.A. Mozart, G. Puccini, G. Verdi, A. Vivaldi e C. Franck, per poi aprirsi alle coinvolgenti sonorità degli Spiritual e del Gospel, generi da sempre legati ai temi della libertà e della fratellanza. L’iniziativa, sostenuta dalla Comunità Pastorale “Santi Profeti” e dal Polo dei Cori amatoriali milanesi, ha un obiettivo nobile e concreto. Il concerto è infatti organizzato a sostegno di Medici con l’Africa CUAMM, i cui medici, infermieri e operatori sanitari, sono da sempre impegnati per la tutela della salute delle popolazioni africane.

L’ingresso è a offerta libera: ogni donazione raccolta durante il pomeriggio sarà interamente devoluta ai progetti sanitari che il CUAMM porta avanti sul campo, garantendo cure mediche, assistenza al parto e supporto nutrizionale nelle aree più critiche del continente. L’appuntamento è per le ore 17.00 di domenica 1° febbraio.

Per chi desiderasse ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi a Valeria Frigerio, referente territoriale della Lombardia per Medici con l’Africa CUAMM, al numero +39 344 0629505 o via mail all’indirizzo v.frigerio@cuamm.org.

Un’occasione preziosa per i milanesi di ascoltare buona musica e, allo stesso tempo, tendere la mano a chi, in Africa, lotta ogni giorno per il diritto fondamentale alla salute.

Scarica il volantino