Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

La tradizionale vendita di riso organizzata da e promossa da varie associazioni e dalla Comunità Pastorale Santi Ambrogio e Martino Vescovi, in Paderno Dugnano, quest’anno si occupa di un progetto in RD Congo

Anche quest’anno parte la campagna di solidarietà “Vendita del riso 2025”, promossa dalla Fondazione SIMA Solidale dalla Comunità Pastorale e dal Gruppo Missionario, con l’obiettivo di sostenere un vitale progetto di sviluppo economico e sociale nella Repubblica Democratica del Congo.

L’iniziativa, che nasce in memoria di Padre Marco Prada, missionario della Società per le Missioni Africane (SMA), si pone l’obiettivo di raccogliere 4.318 euro per finanziare un progetto concreto a Kinshasa.

Il cuore del progetto, infatti, è l’acquisto e l’assemblaggio di una macchina per la produzione di blocchi di ghiaccio da installare a Kinshasa. L’impianto industriale è destinato specificamente a fornire un aiuto tangibile ai giovani del difficile quartiere di Siforco.

La “Vendita del riso 2025” rappresenta quindi un’occasione per trasformare la solidarietà in sviluppo sostenibile, supportando l’impegno missionario per l’emancipazione dei giovani nella Repubblica Democratica del Congo.

Scarica il volantino