Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

I Missionari Comboniani di Venegono Superiore annunciano l'apertura del tradizionale Mercatino Etnico Missionario, un'occasione per dare un valore aggiunto ai tuoi regali di Natale

Non si tratta solo di acquisti, ma di un vero e proprio “Mercatino dell’altro mondo”, dove i doni fanno bene sia a chi li riceve che a chi li crea.

Anche per questo Natale, la selezione di prodotti equosolidali è unica. È possibile trovare presepi caratteristici provenienti da tutto il mondo. Inoltre, sono disponibili decorazioni in materiali naturali, oggetti e tessuti artigianali realizzati dalle donne della Cooperativa Wawoto Kacel di Gulu, in Uganda. Per chi cerca un regalo originale, ci sono anche i bijoux creati da ex ragazzi di strada della Cambogia, che utilizzano materiale recuperato da mine e bossoli di mortaio.

Non mancano le dolci specialità, tra cui spicca il famoso Cioccolato di Modica di Casa Don Puglisi e le Marmellate prodotte dal Carmelo delle Monache Carmelitane Scalze di Sanremo. Naturalmente, ci sono anche tante altre idee regalo disponibili.

Il mercatino si tiene presso la sede dei Missionari Comboniani, in Via delle Missioni 12, a Venegono Superiore. Gli orari di apertura prevedono l’apertura tutto il giorno per la domenica 7 dicembre, mentre il lunedì 8 dicembre sarà visitabile dalle 15.00 alle 17.00. Successivamente, sarà aperto tutti i sabati e le domeniche dalle 15.00 alle 17.00. Infine, dal 25 dicembre in poi, il mercatino seguirà gli orari delle visite al presepe. Per qualsiasi informazione, è possibile contattare la struttura al numero Tel. 0331.865010.

Scarica il volantino