Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Una serata di musica e riflessioni - con Don Carlo Seno al pianoforte

Carlo-Seno
Immagine della locandina

Sabato 13 novembre, con inizio alle ore 18.00, presso la Chiesa Evangelica Valdese (via Francesco Sforza12/a – Milano) si terrà il concerto “Polifonie Convergenti – Riflessioni in musica”, organizzato dal Consiglio delle Chiese Cristiane di Milano (CCCM).

Il concerto-meditazione segna l’atteso ritorno di don Carlo José Seno, il quale – attraverso i suoi noti virtuosismi al pianoforte – esprimerà il tema della pluriformità nell’unità dell’unica Chiesa di Cristo, nell’abbraccio fraterno con l’intero genere umano, un forte segno ecumenico e di apertura al mondo. Le meditazioni, tratte da testi di autori spirituali di diverse Chiese cristiane, saranno letti da Raffaella Primati.

Don Carlo José Seno nasce nel 1958 a Milano. Diplomatosi al Conservatorio alla scuola di Alberto Mozzati, laureato in vari concorsi nazionali e internazionali, tiene concerti in Italia e all’estero, collaborando con orchestre. Si perfeziona a Parigi, dapprima nella classe di Germaine Mounier e in seguito con il celebre pianista Georges Cziffra. Nel 1983, dopo un’esperienza di luce e di grazia, la sua vita ha una svolta. Entra nel Seminario della Diocesi di Milano e viene ordinato sacerdote nel 1990 e destinato a Milano come vicario parrocchiale. Ancora seminarista, è invitato a coniugare musica e fede raccontando la sua storia con Dio. Negli anni del sacerdozio, anche insieme ad alcuni amici sacerdoti, realizza dei veri e propri spettacoli in cui spiega e interpreta i brani musicali alla luce di un tema teologico, o raccontando in musica la vicenda di alcune figure spirituali. Ha prodotto vari CD, dove parola e musica sono linguaggi in dialogo. Nel suo ministero sacerdotale, dopo diverse esperienze pastorali nella città di Milano, ha vissuto per sei anni a Loppiano, la cittadella del Movimento dei Focolari vicino a Firenze. Attualmente è vicario della Comunità Pastorale “Madonna dell’aiuto” a Gorgonzola, dove vive in fraternità con altri due sacerdoti.

Il concerto – a sostegno delle attività ecumeniche del Consiglio delle Chiese Cristiane di Milano – si svolgerà in presenza, con ingresso libero (e offerta libera).
Nel rispetto delle norme vigenti, sarà necessario esibire il Green Pass

Il Consiglio delle Chiese Cristiane di Milano è una comunione di Chiese cristiane che confessano il Signore Gesù Cristo come Dio e Salvatore, secondo le Sacre Scritture, e cercano di dare testimonianza comune del Vangelo.

Attualmente fanno parte del CCCM 19 Chiese:

Chiesa Anglicana, Chiesa Apostolica Armena Ortodossa, Chiesa Apostolica Autocefala Ortodossa della Georgia, Chiesa Cristiana Avventista del 7° giorno, Chiesa Cattolica Ambrosiana, Chiesa Copta Ortodossa d’Egitto, Chiesa Ortodossa d’Eritrea, Chiesa Ortodossa d’Etiopia, Chiesa Cristiana Protestante (Luterana e Riformata), ChiesaEvangelicaMetodista, ChiesaEvangelicaValdese, ChieseEvangelicheBattiste, ChiesadiSvezia, ChiesaOrtodossaBulgara, ChiesaOrtodossaGreca, ChiesaOrtodossaRomena, ChiesaOrtodossaRussa, ChiesaOrtodossaSerba, EsercitodellaSalvezza.

Per conoscere meglio e seguire il CCCM
Sito: www.consigliochiesemilano.it
Facebook: Consiglio delle Chiese Cristiane di Milano

 

Scarica la locandina
Scarica il programma

Ti potrebbero interessare anche: