Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Mostra fotografica itinerante

mostra
L'Arcivescovo ha inaugurato una mostra fotografica presso il Santuario di Santa Maria Annunciata (20.10.2021)

La Chiesa di Alessandria, conosciuta anche come Chiesa copta ortodossa, ha una lunga storia, la cui origine risale alla seconda metà del I secolo d.C., grazie alla predicazione di san Marco Evangelista.

La Chiesa copta conserva fino a oggi gli stessi insegnamenti di fede, la stessa liturgia e la stessa spiritualità delle sue origini. Oltre a serbare tutto il suo patrimonio culturale e religioso nella terra d’Egitto, la Chiesa copta è conosciuta ed è stata accolta in altri Paesi nel mondo, tra cui l’Italia. Più precisamente, nella città metropolitana di Milano è nata la Diocesi della Chiesa copta ortodossa di Milano, per mano del Metropolita Sua Eminenza Anba Kirolos.

Per favorire la conoscenza di questa realtà milanese, significativa ma ancora non molto nota, Sua Eminenza Anba Antonio, attuale Vescovo della Diocesi, grazie al contributo e al supporto della Diocesi cattolica di Milano e dei giovani della Diocesi copta, ha fortemente voluto la realizzazione di questa mostra, che comprende cenni di storia e informazioni essenziali riguardanti la fede, la liturgia, i luoghi di culto e l’impegno nella solidarietà con le comunità lombarde.

Ti potrebbero interessare anche: