Ha per titolo «In te si diranno benedette tutte le famiglie della terra» (GN 12,3) la giornata del 17 gennaio. Giovedì 14 gennaio l’Arcivescovo incontra il Rabbino Capo di Milano

Il sussidio intitolato «In te si diranno benedette tutte le famiglie della terra» (Gen 12,3). Sessant’anni di Nostra Aetate è stato elaborato dall’Ufficio Nazionale per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso in preparazione alla 37ª Giornata per l’approfondimento e lo sviluppo del dialogo tra cattolici ed ebrei, in programma per sabato 17 gennaio 2026. L’iniziativa intende mettere a disposizione delle comunità cristiane — tra cui parrocchie, gruppi e associazioni, movimenti ecclesiali, comunità e istituti religiosi, circoli culturali, federazioni e scuole — strumenti utili per promuovere e accompagnare, nei diversi contesti territoriali e pastorali, percorsi di dialogo con il mondo ebraico, nonché per una rinnovata consapevolezza delle radici ebraiche presenti e fondanti della fede cristiana. Come da tradizione, il materiale sarà corredato da una locandina, con possibilità di personalizzazione.
Scarica il materiale
In occasione della consueta giornata dedicata ai rapporti tra cristiani ed ebrei, giovedì 14 gennaio l’Arcivescovo incontrerà il Rabbino Capo di Milano. Il sessantesimo anniversario della dichiarazione conciliare Nostra Aetate fornirà l’occasione per riflettere sul cammino percorso e sui suoi sviluppi futuri. L’iniziativa è promossa dal Consiglio delle Chiese Cristiane di Milano.
Scarica la locandina