Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Sabato 27 maggio 2023 alle ore 19 nella Chiesa Ortodossa Romena Veglia ecumenica di Pentecoste a cura del Consiglio delle Chiese Cristiane di Milano

veglia

La Veglia Ecumenica di Pentecoste 2023 si farà guidare dalla promessa che il Risorto fa alla sua comunità prima di tornare definitivamente al Padre: Riceverete la forza dallo Spirito Santo che sta per scendere su di voi, allora diventerete miei testimoni (At 1, 8).

Le comunità sono invitate ad accogliere nei cuori l’agire profondo dello Spirito di Dio che rende donne e uomini nuovi. Ogni cristiano infatti, quando scopre attraverso Gesù cosa vuol dire essere figlio di Dio, scopre anche di essere un inviato.

Avendo ricevuto ciascuno e ciascuna  in dono lo Spirito Santo con il battesimo, tutti, infatti, siamo chiamati a farci annunciatori e testimoni con la vita e poi, se occorre, con le parole.

La Veglia, che sarà un momento di preghiera, riflessione e canto ospitato nella Chiesa Ortodossa Romena di via De Amicis (locandina allegata), ci consentirà di incontrare alcune delle diverse manifestazioni dello Spirito che le tradizioni cristiane del CCCM possono esprimere.

Ti potrebbero interessare anche: