Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

L’evento – che ha per tema "Passi significativi: ambiente e cura del Creato" – fa parte di un progetto quinquennale che ha l’obiettivo di declinare alcuni punti del Documento di Abu Dhabi sulla Fratellanza umana, scritto e firmato da Papa Francesco e dal grande Imam di Al-Azhar Ahamad al-Tayyib

image (11)

Si terrà a Loppiano il 26 giugno l’incontro nazionale islamo-cattolico organizzato dall’Ufficio Nazionale per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso (UNEDI) della Conferenza Episcopale Italiana, insieme ai Leader delle principali Comunità islamiche presenti in Italia

L’evento – che ha per tema “Passi significativi: ambiente e cura del Creato” – fa parte di un progetto quinquennale che ha l’obiettivo di declinare alcuni punti del Documento di Abu Dhabi sulla Fratellanza umana, scritto e firmato da Papa Francesco e dal grande Imam di Al-Azhar Ahamad al-Tayyib.

I posti sono a numero chiuso. Proprio per questa ragione l’iscrizione deve essere fatta via email all’indirizzo ecu@chiesacattolica.it, entro il 20 giugno 2021.
Ci sarà la possibilità di seguire via streaming la prima parte del programma fino agli inizi dei lavori di gruppo. E poi sarà possibile seguire la seconda parte, dalle 14:30 fino alla fine.

Tutte le altre notizie le potete trovare al seguente link:
https://ecumenismo.chiesacattolica.it/2021/06/14/incontro-nazionale-islamo-cattolico/

Ti potrebbero interessare anche: