All'interno di BookCity, martedì 11 novembre (ore 19, Aula Lazzati presso la Casa Cardinal Ildefonso Schuster in via Sant’Antonio 5) si parlerà di educazione e affettività

Parlare di affettività oggi significa provare a rispondere a domande vive, che riguardano la nostra quotidianità e il nostro futuro: come accompagnare i ragazzi che crescono? Come aiutarli a riconoscere il proprio corpo, a dare un senso alle emozioni, a costruire relazioni sane e autentiche?
La teologa Lucia Vantini, le pedagogiste Rosangela Carù e Luisa Santoro, insieme al formatore Paolo Bruni, aprono un dialogo a più voci su cosa vuol dire educare all’amore, in famiglia, a scuola, in oratorio.
Partendo dalle loro esperienze e da tre volumi che affrontano il tema dell’educazione da prospettive diverse, questo incontro vuole proporre spunti concreti per chi ha a cuore la crescita affettiva dei più giovani.
L’incontro si svolgerà martedì 11 novembre alle ore 19 nell’Aula Lazzati presso la Casa Cardinal Ildefonso Schuster in via Sant’Antonio 5 a Milano (scarica la locandina).