La Bibbia in 365 storie illustrate, ognuna accompagnata da una piccola riflessione o domanda che tocca la vita di ogni giorno e da una breve preghiera: perché anche i più piccoli conoscano la storia dell’incontro fra Dio e l’umanità, e vivano la quotidianità con fiducia e amore

La Bibbia è il primo e il più stampato libro al mondo e anche il più tradotto: ma è davvero il più letto? Benché faccia parte della nostra storia, possiamo dire di conoscere davvero la Bibbia? E se dovessimo raccontarla ai più piccoli, da dove partiremmo? Quali personaggi e quali storie ci ricordiamo al punto da poterli descrivere?
La Bibbia non parla soltanto di Dio, anzi: parla soprattutto dell’esperienza umana, con tutte le sue luci e le sue ombre. Per questo le sue pagine non sono sempre facili da leggere.
Questa edizione illustrata della Bibbia nasce da un sogno: aprire il suo scrigno per raccontare anche ai più piccoli le vicende di chi ha incontrato Dio. Non eroi perfetti e invincibili, ma donne e uomini normali, amati da Dio.
Pagina dopo pagina, le loro storie diventano attuali e parlano anche a noi.