Sabato 29 marzo nel Seminario di Venegono si è svolto il meeting per cori di bambini e ragazzi promosso dal Servizio di Pastorale liturgica

“Ieri a Cantantibus meravigliosa giornata di canti e gioia”.
Questo messaggio, preso dalla chat di una partecipante, potrebbe essere la sintesi della giornata del 29 marzo scorso: al Seminario Arcivescovile di Venegono Inferiore si sono incontrati più di 200 ragazzi, con i loro accompagnatori adulti, per una giornata di formazione, di canto e di amicizia.
“È stata un’occasione di confronto e di condivisione all’insegna della musica e della preghiera.”: questo il punto di vista di uno dei formatori, che prosegue: “Dall’accoglienza iniziale fino al momento di preghiera che ha concluso la giornata, per i corridoi del seminario di Venegono Inferiore hanno riecheggiato canti, note d’organo, oboe e chitarra ma soprattuto l’allegria di un gruppo di lavoro numeroso e sereno”.
Laboratori di canto, laboratori musicali, una intensa celebrazione finale, la presenza del Coro del Collegio Rotondi di Gorla Minore: queste le “istantanee” della giornata. Nella fotogallery alcune immagini significative.