Sussidi per la formazione di coppie guida dei Gruppi Familiari

abramo_sara1

ABRAMO E SARA – Storia familiare di una relazione
Sussidio per i Gruppi familiari – 2018-19
La storia di Abramo e Sara, narrata dalla Bibbia nel libro della Genesi, guida l’itinerario spirituale per i gruppi familiari, invitati a interrogarsi sul tema della relazione. Nella vicenda di questa coppia, infatti, sono racchiusi spunti interessanti e provocazioni per riflettere su atteggiamenti, sentimenti, fatiche che esistono in ciascun rapporto a due e anche nel legame con Dio.
Obiettivo del percorso proposto è quello di educare le coppie cristiane a fondare il proprio cammino di fede sulla Parola di Dio e, a partire da essa, rileggere e alimentare la vita coniugale, familiare e quotidiana. È, infatti, dalla Parola che scaturiscono la gioia di essere discepoli del Signore e il desiderio di essere testimoni del suo amore.

 

La via dell’AMORE
Itinerario spirituale alla luce dell’inno alla carità e di Amoris Lætitia
Itinerario per Gruppi familiari 2017 – 2018
L’inno alla carità di san Paolo e l’Esortazione di papa Francesco Amoris Lætitia sono una “mappa” per il cammino dei gruppi di spiritualità familiare. In essi gli sposi possono trovare gli spunti per verificare la qualità del loro amore e rinvigorire la decisione di vivere in pienezza la grazia sacramentale. Sette tappe guidano la riflessione di coppia e di gruppo, con uno sguardo che va dalla Parola di Dio alla vita, per rendere concreta e visibile ogni giorno la “gioia del Vangelo”. Completano il sussidio le attività dedicate ai figli, per consentire anche ai più piccoli di riflettere sui contenuti proposti ai genitori.

 

 

 

Ti potrebbero interessare anche: