Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Sacra Milano propone itinerari ai catechisti, per una conoscenza di ciò che la spiritualità ambrosiana ha generato nella nostra Milano

duomo

Sacra Milano è costituita da un gruppo di storici dell’arte che da più di un decennio si occupano di visite guidate a carattere catechistico-spirituale nelle più importanti e significative chiese di Milano, luoghi ricchi di un immenso patrimonio di arte e fede talvolta poco conosciuto ed adeguatamente valorizzato.

Diventa sempre più difficile, in questi tempi così problematici, portare ragazzi, genitori e catechisti alla scoperta della Bellezza generata dalla fede dei nostri padri, nel solco del nostro patrono Ambrogio.

Ma la difficoltà può essere anche una opportunità per scoprire e sperimentare nuove vie, nuove modalità, nuovi percorsi di catechesi.

In stretta collaborazione con l’Ufficio per la Catechesi della diocesi abbiamo ideato alcuni percorsi per approfondire, in aula, le tematiche salienti del cammino della iniziazione cristiana.

Sono proposte in cui preghiera, arte, canto e manualità possono essere un aiuto perché i nostri ragazzi si immergano nella Bellezza della vita cristiana, e scoprano la bellezza dell’incontro e dell’amicizia con Gesù e i suoi amici.

Questi percorsi, di cui presentiamo il primo per il primo anno di catechesi (SIAMO CREATURE, SIAMO FIGLI), possono essere realizzati e condotti dagli stessi catechisti oppure chiedendo la nostra partecipazione e collaborazione. Per informazioni : sacramilano2020@gmail.com

Ti potrebbero interessare anche: