Domenica 16 novembre 2025, dalle 15.30, nella Basilica di S. Ambrogio, l’Arcivescovo incontrerà i neofiti battezzati dal 2020 ad oggi. L’invito è anche per padrini, madrine, familiari e accompagnatori
19 aprile 2025 in Duomo (Ag. Fortogramma)Domenica 16 novembre 2025, dalle 15.30-17.00 nella Basilica di S. Ambrogio a Milano, l’Arcivescovo incontrerà i neofiti, giovani e adulti battezzati dal 2020 ad oggi. L’invito è anche per padrini, madrine, familiari e accompagnatori.
La celebrazione inizierà nel portico della Basilica di Sant’Ambrogio che era anticamente dedicato ai catecumeni. È il luogo simbolico, dunque, della ricerca e dell’attesa del momento, tanto desiderato, di diventare cristiani.
I partecipanti, guidati dall’esperienza di Sant’Agostino, raccontata da lui stesso nel suo libro “Le confessioni”, compiranno un cammino per rileggere la propria storia di incontro con Gesù nella Chiesa, facendo memoria di chi ha acceso in loro domande di senso e di chi li ha accompagnati con la presenza e la testimonianza di una vita di fede. La celebrazione proseguirà poi come evento giubilare con l’ascolto della Parola, la memoria del battesimo e la professione di fede.
Per partecipare sarà necessario iscriversi, cliccando QUI