Si rinnova l'appuntamento con una bella serata, vissuta in fraternità e in un dialogo sincero, dedicata all'incontro fra l'Arcivescovo di Milano e gli allenatori e i dirigenti sportivi che operano sul territorio diocesano. Quest'anno l'invito è esteso anche alle rappresentanze di genitori che "a bordo campo" sono chiamati a stringere patti con gli altri educatori sportivi. A loro sarà consegnata una "lettera speciale" dell'Arcivescovo.


sport_corsa_incontro_arcivescovo_web

Anche quest’anno l’Arcivescovo di Milano desidera incontrare il mondo dello sport, in particolare allenatori e dirigenti sportivi in una serata di dialogo e confronto sui nodi cruciali della pastorale dello sport. L’incontro si terrà presso il Centro diocesano di via S. Antonio 5 a Milano, lunedì 30 settembre 2019 alle ore 21.00.

 

Gli sportivi hanno accolto con entusiasmo la “lettera agli allenatori”, scritta e consegnata nell’incontro analogo dello scorso anno, perché diventasse motivo di confronto nell’ambito delle società sportive. Insieme alla lettera, l’Arcivescovo Mario Delpini, nella scorsa edizione, aveva anche offerto un “decalogo” per lo sport, lasciando tre punti da completare da parte di ciascuna realtà.

 

Quest’anno la seconda lettera agli sportivi sarà dedicata ai genitori. Sarà presentata e consegnata proprio in occasione del 30 settembre. Per questo, nell’edizione del 2019, l’incontro con gli allenatori e dirigenti sportivi si estende anche alle rappresentanze di genitori che potranno intervenire e partecipare per ciascuna società sportiva.

 

Occorre segnalare la propria partecipazione compilando il modulo online attivo.

 

Vai alla presentazione del volume 4 “Genitori e società sportiva”
(distribuito gratuitamente allegato al n. 6 de Il Gazzettino della Fom e disponibile alla libreria Il Cortile dal 2 settembre 2019).

Ti potrebbero interessare anche: