Chiediamo agli oratori di aderire a questo evento diffuso trasformando la serata e la notte di sabato 20 maggio 2023 in una grande festa dello sport in oratorio. OraSport Night ci vedrà idealmente insieme a giocare partite, a realizzare tornei, a sperimentare sport diversi dal solito, ma anche a tirare fuori il meglio dalle competizioni di calcio, basket e pallavolo, ad ascoltare testimonianze di sport, a vivere momenti emozionanti e competitivi gareggiando uno accanto all'altro, a rendere ancora una volta protagonisti gli adolescenti nell'animazione, anche come banco di prova per l'estate ormai imminente. A OraSport Night si aderisce entrando a far parte della costellazione di oratori che illumineranno la notte attraverso lo sport. Potremo sentirci collegati e partecipare alle testimonianze grazie alla DIRETTA YOUTUBE che si terrà dalle ore 18.30 alle ore 23.00 sul canale Pastorale Giovanile FOM Milano.


orasport-night-sito

Colleghiamoci a OraSport Night attraverso la diretta sul nostro canale Youtube Pastorale Giovanile FOM Milano che si svolgerà dalle ore 18.30 alle ore 23.00 di sabato 20 maggio 2023.

 

 

Sarà un evento diffuso che coinvolgerà gli oratori ambrosiani, che si ritroveranno simbolicamente insieme a vivere una notte di sport e animazione.

Invitiamo ogni oratorio a realizzare tornei ed eventi sportivi che diventeranno un’opportunità per ritrovarsi, coinvolgere e fare festa e a farlo simbolicamente nella stessa serata, sabato 20 maggio 2023, collegati insieme, per riaffermare l’importanza dello sport in oratorio e il legame e la sinergia che c’è fra l’esperienza educativa oratoriana e chi promuove lo sport sul territorio.

 

Ogni oratorio potrà realizzare un palinsesto sportivo grazie al supporto della Sezione Sport diocesana, della FOM e del CSI, aderendo all’evento diffuso di OraSport Night, la Notte bianca dello sport in oratorio, che si svolgerà nella serata di sabato 20 maggio 2023.

Potrà essere una kermesse, fatta di sport e non solo, che ha l’intento di mettere in movimento tutto l’oratorio, coinvolgendo in particolare il gruppo animatori e la propria società sportiva.

 

Grazie al supporto della Sezione Sport, sarà messo a disposizione un format che permetterà di programmare nel proprio oratorio momenti di animazione e di gioco, incontri con campioni dello sport su richiesta, dimostrazioni sportive sempre su richiesta, testimonianze e confronti, preghiera e condivisione, momenti social di scambio fra oratori e, naturalmente, tanto, anzi tantissimo, sport praticato, tramite l’impostazione di tornei e eventi sportivi non solo di calcio, basket e pallavolo, ma anche di altri tipi di sport che saranno suggeriti e potranno coinvolgere tutti.

Le iniziative sono allo studio in queste settimane e saranno presentate nel dettaglio agli oratori che prenderanno contatto con la OraSport Night. Sarà fondamentale fornire il contatto di un responsabile dell’iniziativa nel proprio oratorio con il quale interagire per tutti gli aggiornamenti.

 


Gli aggiornamenti per OraSport Night saranno disponibili sul sito www.orasport.net

 

 

Informazioni, chiarimenti e adesioni

tel. 02 58391362 (Sezione Sport)
e-mail: sport@diocesi.milano.it 

 

Ti potrebbero interessare anche: