Diamo appuntamento a lunedì prossimo 17 ottobre 2022 al Centro Sportivo "Sandro Pertini" di Cornaredo per l’Incontro di allenatori, dirigenti e atleti delle società sportive con l’Arcivescovo Mario Delpini, dedicato al valore olimpico dell'eccellenza, all'inizio del percorso diocesano "Orasport on fire tour" che vedrà coinvolti per un triennio tutti gli oratori, le società sportive e le scuole di ispirazione cattolica in vista delle Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026. Nella serata di lunedì prossimo a Cornaredo saranno tanti gli ospiti sportivi che interagiranno con mons. Mario Delpini. L'Arcivescovo non invita solo i dirigenti ma anche ragazzi e ragazze delle società sportive del territorio della diocesi. Sarà consegnata a tutti la nuova Lettera agli sportivi dedicata proprio al tema dell'eccellenza.


orasport-1-conferenza
L'Arcivescovo con due degli olimpionici testimonial, Simone Barlaam e Riccardo Cardani

Il grande segno di attenzione al mondo dello sport e a tutti gli sportivi si rinnova annualmente nell’incontro con l’Arcivescovo Mario Delpini, occasione per rilanciare, all’avvio delle attività sportive, la riflessione sulla pastorale dello sport.

 

L’incontro si terrà alle ore 20.45 di lunedì 17 ottobre 2022 presso il Centro Sportivo “Sandro Pertini” di Cornaredo per accogliere in particolare gli atleti, accompagnati dagli allenatori e dai dirigenti delle società sportive presenti sul territorio diocesano.

 

Si possono coinvolgere anche i ragazzi e le ragazze afferenti alle società sportive.

 

Per partecipare occorre iscriversi: clicca qui

L’inizio della serata è fissato per le ore 20.45.

 

Excellence

La serata sarà dedicata al tema dell’eccellenza (excellence) che è il primo dei valori olimpici sui quali l’Arcivescovo chiede di lavorare dal punto di vista educativo nel prossimo triennio. Parte infatti lunedì prossimo il percorso educativo “Orasport onfire tour” che coinvolgerà direttamente oratori, società sportive, scuole di ispirazione cristiana.

Il progetto “Orasport onfire tour” è presentato cliccando qui.

È attivo il sito dedicato www.orasport.net

L’eccellenza nello spirito olimpico è il continuo ricercare di dare il meglio di sé in ogni situazione, allenandosi nell’impegno, nella costanza e nella disponibilità a giocarsi in diversi ambiti, anche oltre quello di propria specifica competenza, scoprendosi e sperimentandosi continuamente. L’Arcivescovo Mario Delpini, consegnandoci anche la sua Lettera agli sportivi 2022-2023, ci aiuterà ad arricchire questo valore di testimonianza e fedeltà al Vangelo.

 

Saranno presenti all’Incontro con l’Arcivescovo campioni dello sport olimpico e paralimpico insieme anche a campioni del mondo della pallavolo e del calcio: Pierluigi Marzorati, Simone Cardani, Riccardo Baarlam, Paolo Porro e altri in via di definizione.

Per partecipare occorre iscriversi: clicca qui

Ti potrebbero interessare anche: