Chiediamo agli oratori di aderire a questo evento diffuso trasformando la serata e la notte del 21 maggio 2022 in una grande festa dello sport in oratorio. OraSport Night ci vedrà idealmente insieme a giocare partite, a realizzare tornei, a sperimentare sport diversi dal solito, ma anche a tirare fuori il meglio dalle competizioni di calcio, basket e pallavolo, ad ascoltare testimonianze di sport, a vivere momenti emozionanti e competitivi gareggiando uno accanto all'altro, a rendere ancora una volta protagonisti gli adolescenti nell'animazione, anche come banco di prova per l'estate ormai imminente. A OraSport Night si aderisce entrando a far parte della costellazione di oratori che illumineranno la notte attraverso lo sport. Sul sito www.orasportnight.com tutti i dettagli dell'iniziativa.


FACE BOOK MASTRO 1200X960 copia

Sarà un evento diffuso che coinvolgerà gli oratori ambrosiani, che si ritroveranno simbolicamente insieme a vivere una notte di sport e animazione. In ogni oratorio, saranno realizzati tornei ed eventi sportivi che diventeranno un’opportunità per ritrovarsi, coinvolgere e fare festa.

 

Ogni oratorio potrà realizzare un palinsesto sportivo grazie al supporto della Sezione Sport diocesana, della FOM e del CSI, aderendo all’evento diffuso di OraSportNight, la Notte bianca dello sport in oratorio, che si svolgerà nella serata di 21 maggio 2022 e potrà prolungarsi nelle ore notturne e concludersi nella mattinata di domenica 22 maggio 2022.

Sarà una kermesse, fatta di sport e non solo, che potrà mettere in movimento tutto l’oratorio, coinvolgendo in particolare il gruppo adolescenti e la propria società sportiva.

Grazie al progetto e al supporto diocesano, sarà messo a disposizione un format che permetterà di programmare nel proprio oratorio momenti di animazione e di gioco, incontri con campioni dello sport su richiesta, dimostrazioni sportive sempre su richiesta, testimonianze e confronti, preghiera e condivisione, momenti social di scambio fra oratori e, naturalmente, tanto, anzi tantissimo, sport praticato, tramite l’impostazione di tornei e eventi sportivi non solo di calcio, basket e pallavolo, ma anche di altri tipi di sport che saranno suggeriti e potranno coinvolgere tutti.

 

Attraverso la preimpostazione del palinsesto sportivo, aderendo a OraSportNight, si potranno prevedere momenti per i ragazzi e le loro famiglie a partire dal pomeriggio, una grande serata coinvolgendo i preadolescenti e spingersi fino a tarda notte e fino al mattino con eventi notturni che vedranno protagonisti in particolare adolescenti e giovani.

 

I diversi pacchetti che saranno messi a disposizione dalla Sezione Sport, con FOM e CSI, prevedranno schemi di gioco, suggerimenti operativi, materiale grafico, ecc.

 

Si potrà attivare la AdoTv, nella quale gli adolescenti potranno raccontare gli eventi della propria OraSportNight e diffondere risultati e contenuti durante la Notte bianca.

 

 

Altre iniziative sono allo studio in queste settimane e saranno presentate nel dettaglio agli oratori che si iscriveranno alla OraSportNight. Sarà fondamentale fornire il contatto di un responsabile dell’iniziativa nel proprio oratorio e di un referente per il gruppo adolescenti con i quali interagire per tutti gli aggiornamenti.

 

 

Per OraSportNight, la Notte bianca dello sport in oratorio, del 21 maggio 2022 è attivo il sito internet www.orasportnight.com

 

 

Informazioni, chiarimenti e adesioni

tel. 02 58391362 (Sezione Sport)
e-mail: sport@diocesi.milano.it 

 

 

 

 

Ti potrebbero interessare anche: