L'Assemblea dei dirigenti e allenatori sportivi con l'Arcivescovo Mario Delpini si terrà nella serata di lunedì 29 ottobre 2018 presso il centro diocesano di via S. Antonio 5 a Milano. I posti disponibili sono esauriti.


societa_sportive_sitto

Grazie alle iscrizioni online, i posti disponibili sono esauriti. Diamo appuntamento a chi ha segnalato la sua partecipazione a lunedì 29 ottobre alle ore 20.30 a Milano, nel Salone Pio XII di via S. Antonio 5 a Milano.

 

«Condividere esperienze, affrontare questioni, ragionare su metodi, tentare percorsi». È questa la proposta che Mons. Mario Delpini vorrà fare agli allenatori e ai mister che interverranno al prossimo incontro dell’Arcivescovo di Milano con il mondo dello sport.

Con gli allenatori di ogni sport e di ogni categoria, sono attesi anche i dirigenti sportivi delle società lunedì 29 ottobre 2019 dalle 20.30 alle 22.30 presso la sede del Centro pastorale ambrosiano di via Sant’Antonio 5 a Milano (Salone Pio XII).

Durante la serata l’Arcivescovo consegnerà una lettera indirizzata agli allenatori che stimolerà la riflessione e le azioni di chi ogni settimana si assume la responsabilità di accompagnare i più giovani in un cammino di crescita e maturazione, attraverso le attività sportive.

Questo appuntamento sancirà un nuovo passo nell’attenzione che l’Arcidiocesi di Milano vuole avere nei confronti dello sport, attraverso un apposito “servizio pastorale”, un vero e proprio “ufficio”, che vuole entrare in relazione con tutti i soggetti che fanno sport sul proprio territorio. La Sezione Sport del Servizio diocesano per l’Oratorio e lo Sport, sotto la responsabilità di don Stefano Guidi, ha l’obiettivo in primo luogo di interagire con le società sportive dell’oratorio, ma poi anche con tutti coloro che considerano lo sport un valore su cui vale la pena confrontarsi e investire, soprattutto dal punto di vista educativo.

La Pastorale dello sport dunque sta assumendo una nuova fisionomia. Per questo ha bisogno della sinergia di federazioni, società e dirigenze e dell’alleanza di tutti gli operatori sportivi, dagli allenatori agli atleti e alle loro famiglie.

Diamo appuntamento a tutti gli allenatori e dirigenti sportivi alla serata di lunedì 29 ottobre 2018. Ci metteremo in dialogo con l’Arcivescovo Mario Delpini, ascolteremo testimonianze ed esperienze, guarderemo avanti con progettualità. Sarà un momento “simpatico” di reciproca conoscenza e di confronto per dare nuovo “pensiero” allo sport.

 

 

Iscrizioni chiuse: era necessario segnalare la vostra presenza entro venerdì 26 ottobre. I posti disponibili sono esauriti.

Ti potrebbero interessare anche: