Entro il 2 maggio sarà possibile acquistare i materiali originali dell'Oratorio estivo 2019 a prezzi scontati, acquistando online sul sito www.libreriailcortile.it. Interessanti gli abbinamenti del libretto della preghiera per i ragazzi con la maglietta originale e del Quaderno animatori con la t-shirt "griffata" con lo slogan a loro dedicato.


materiali_sconti_sitto

BELLA STORIA! non è solo uno slogan ma è un progetto che siamo chiamati a condividere, sotto lo stesso logo e sotto le stesse immagini.

I nostri mille oratori ambrosiani vivono un cammino comune e sono legati insieme, in una forma “federativa” che ha il sapore della comunione ecclesiale.

Per questo, l’acquisto dei materiali originali prodotti dalla Fondazione Oratori Milanesi non è solo una risposta all’esigenza di rendere il proprio oratorio colorato e di dare ai ragazzi qualcosa che li identifichi, ma è un sostegno concreto alle attività della Fom per il bene di tutti gli oratori.

Come è chiaro, l’adesione all’attività istituzionale della Fom, pur essendo un gesto fondamentale per il sostegno alla Fom, non copre tutti i “costi” della pastorale giovanile diocesana. E come è evidente, se la Fom dovesse svolgere il suo servizio come un semplice “ufficio di curia” il suo campo di azione sarebbe molto limitato.
La Fom configura il suo sostegno agli oratori grazie al contributo che ogni oratorio può dare: con l’affiliazione certo, contribuendo alle spese degli eventi (mai totalmente “coperti” dalla quota di partecipazione), e acquistando i materiali originali (magliette, cappellini, gadget) per l’Oratorio estivo e gli altri momenti della vita dell’oratorio, presso la libreria Il Cortile, rivenditore ufficiale dei prodotti della Fom.

Non è certamente solo una questione economica. C’è in gioco il cammino di una Chiesa che è capace anche di ripensarsi (vedi il percorso Oratorio 2020) proprio perché può contare su un organismo centrale che si pone al servizio di tutti gli oratori.

Una forma di servizio che può agire con sempre maggiore intelligenza se la scelta di condividere lo stesso logo BELLA STORIA! è un modo per mettersi in rete e per sentirsi parte di un tutto che è la Chiesa ambrosiana. Alcune ragioni per agire “in autonomia” – elaborando un logo “fai da te”, soprattutto per le magliette – sono certamente plausibili ma possiamo farci carico di alcune esigenze particolari come la “personalizzazione” e come il colore. Ricordiamo che il logo originale “Bella storia!” è stato registrato e quindi non può essere né replicato né utilizzato per fini commerciali e quindi di vendita a terzi.
Alla libreria Il Cortile i nostri adetti sono a disposizione per studiare insieme soluzioni: basta scrivere a commerciale@libreriailcortile.it o chiamare al n. 0258391348.

Crediamo che far sentire i propri ragazzi parte di un progetto grandissimo che coinvolge 1000 oratori o, meglio, un’intera Chiesa, in spirito di comunione, sia un valore aggiunto da prendere in considerazione molto seriamente.

Richiamiamo poi il senso di responsabilità dei coordinatori dell’Oratorio estivo su quanto qui detto, nello spirito della condivisione che abbiamo affermato.

Speriamo abbiate potuto apprezzare l’offerta pastorale ed educativa anche di questo Oratorio estivo 2019.
Siamo pronti a ricevere tutti i suggerimenti che vogliate darci per poter migliorare. È il nostro impegno di sempre.

L’offerta commerciale è stata elaborata dentro questo contesto educativo e di servizio. I prezzi sono proporzionati ai costi affrontati in senso complessivo.
Abbiamo stabilito degli sconti per ordini effettuati entro il 2 maggio. Il vostro ordine fatto in anticipo ci favorisce nella produzione dei singoli materiali, senza che ci siano sprechi eccessivi. Quindi, se prenotate entro giovedì 2 maggio, questo sforzo viene premiato con uno sconto sui prodotti in cui è segnalato, comprese magliette e cappellini.
Anche questo è un segno di reciprocità. Dopo saremo costretti a mantenere i prezzi di listino.

Trovate tutta l’offerta nel volantino allegato.

 

Abbinamenti maglietta+libretto

Sempre entro il 2 maggio è possibile approfittare del vantaggio che prevede un risparmio notevole sull’acquisto combinato della maglietta dei ragazzi insieme al libretto di preghiera e della maglietta originale con lo slogan degli animatori con il Quaderno animatori.

Il quaderno animatori + la maglietta animatori: clicca qui per le info

Il libretto di preghiera + la maglietta ragazzi: clicca qui per le info

 

Potete acquistare tutto online registrandovi al sito www.libreriailcortile.it e procedendo all’ordine dei materiali.

L’Oratorio estivo 2019 è BELLA STORIA!

Ti potrebbero interessare anche: