Abbiamo preparato un agile libretto per accompagnare la preghiera di bambini e ragazzi durante le settimane di Oratorio estivo. Perché, come i santi e i beati che guidano la proposta, si lascino ispirare da Dio e trasformino le loro giornate in una BELLA STORIA!


libretto_preghiera_2019

Le cinque settimane del progetto «Bella storia!» sono scandite dalla preghiera dei ragazzi. Il titolo del libretto della preghiera di quest’estate è il sottotitolo dello slogan «Io sarò con te».

La parabola dei talenti delinea l’orizzonte. Ogni settimana viene presentata una nuova parabola narrata dal Signore Gesù nel Vangelo. Le cinque tappe che vengono offerte sono accompagnate dalla figura del santo o del beato della settimana che racconta la sua storia. La preghiera è pensata in stretta correlazione con il racconto e le azioni di riferimento della settimana e con i cinque “passaggi educativi” che vengono ripresi rileggendo nella stessa ottica ciascuna delle parabole di riferimento (cfr. poster “dentro il progetto”).

 

Il libretto è pensato per la sua agilità e fruibilità all’interno dell’Oratorio estivo e per essere a disposizione di ciascun ragazzo nel momento dedicato della preghiera. La grafica del libretto riprende l’ambientazione della proposta «Bella storia!» ed è pensata per portare in modo intuitivo ciascun ragazzo dentro il tema, contribuendo anche a dare colore e ordine al momento più importante della giornata che è appunto la preghiera insieme.

 

 

Il libretto della preghiera può essere acquistato online su www.libreriailcortile.it (clicca qui) insieme a tutti i materiali per l’Oratorio estivo 2019 e può essere abbinato – pagandolo solo un euro – con la maglietta ufficiale «Bella storia!» (link abbinamento libretto+preghiera).

 

 

Sconti e agevolazioni per ordini entro il 2 maggio 2019.

 

 

 

Ti potrebbero interessare anche: