Una lettera speciale quella che il cardinale Angelo Scola dedica in questo Natale ai bambini. Dalla nascita, nella vita di ogni bambino, la figura della mamma è importantissima. Nell'attesa del dono più grande che è Gesù Bambino i più piccoli possono imparare da Maria a fare spazio nel proprio cuore e nella propria vita.


1.136652

Nel presepe, «un posto centrale ce l’ha Maria, la mamma di Gesù». Ed è a lei, alla giovane che Dio scelse come privilegiata per custodire la vita del piccolo Gesù, che il cardinale Angelo Scola dedica la nuova Lettera di Natale ai bambini «Apri il tuo cuore a Gesù» (ed. Centro Ambrosiano)

 

Una mamma unica, modello per la vita di tutte le famiglie del mondo, che si preparò, come tutte le donne del mondo, ad accogliere il figlio che aspettava. 

Ma senza dimenticarsi di chi, vicino a lei, aveva bisogno, come sua cugina Elisabetta, anche lei in attesa, e da cui Maria si recò. 

 

Scrive il Cardinale: «Aspettando il dono più grande che è Gesù Bambino, facciamogli spazio – come sua Madre – nel nostro cuore, per esempio facendo la Novena di Natale; e nella nostra vita, anche attraverso piccoli gesti di condivisione». 

 

La Lettera di Natale, aprendosi, offre ai bambini anche una bellissima immagine della Famiglia di Nazaret che viene accolta dalla gioia dei più piccoli e indicata come modello, “stella” da seguire, nei giorni di Natale e in quelli che seguiranno.

 

La breve lettera, dal prezzo economico, è stata pensata per essere donata a tutti i bambini della nostra Diocesi, soprattutto i più piccoli. Può essere letta in famiglia in un breve momento insieme alla Vigilia di Natale o nei giorni successivi.

 

 

La Lettera di Natale ai bambini 2016 è disponibile presso la libreria Il Cortile di via S. Antonio 5 a Milano ed è acquistabile anche online.

 

Ti potrebbero interessare anche: