Scegli l'Avvento di Carità! Aderiamo anche quest'anno alla proposta promossa da Caritas Ambrosiana e dall'Ufficio per la Pastorale missionaria per raccogliere fondi per alcuni specifici progetti e favorire in oratorio un'attenzione speciale alla carità.


1.135273

«Va’, vendi quello che possiedi, dallo ai poveri e avrai un tesoro nel cielo; e vieni! Seguimi!». Questo è l’invito del Signore Gesù che interpella i ragazzi dei nostri oratori, le loro famiglie e ciascuno di noi, chiedendoci di condividere quanto possediamo e di prediligere i poveri e i bisognosi.

 

Aderiamo anche quest’anno alla proposta dell’Avvento di Carità 2016 promossa da Caritas Ambrosiana e dall’Ufficio per la Pastorale missionaria, per raccogliere fondi per alcuni specifici progetti: rafforzare la struttura di una scuola esistente, con la costruzione di cinque nuove aule per garantire l’istruzione ai ragazzi dei villaggi in Senegal; contribuire all’arredamento dei laboratori di chimica e fisica di una scuola secondaria di secondo grado in Zambia per favorire l’istruzione dei giovani; sviluppare e consolidare i comitati Caritas parrocchiali in Bolivia per il servizio alle fasce più deboli della popolazione locale; accrescere l’auto sostenibilità in Kenya di un Centro impegnato in interventi di riabilitazione e nel reinserimento sociale di giovani ex-detenuti. Diverse le proposte per aiutare i ragazzi degli oratori a comprendere il valore della carità.

 

Segnaliamo inoltre che il gruppo Animondo è a disposizione per proporre animazioni direttamente in oratorio sui temi della mondialità, attraverso una metodologia interattiva (tel. 02.76037241 – e-mail: animondo@caritasambrosiana.it).

 

«Scegli (il) bene» significa sottrarsi alle logiche dell’indifferenza e dell’egoismo e favorire un’attenzione speciale alla carità, per scoprire che la vera felicità nasce dal donarsi agli altri.

 

Le proposte di animazione per l’Avvento

 

Ti potrebbero interessare anche: