La Novena di Natale per i ragazzi «Il tuo tesoro è per-dono» (ed. Centro ambrosiano) è a disposizione presso la Libreria Il Cortile di via S. Antonio 5 a Milano.


1.116876

Qual è il regalo più grande che abbiamo chiesto in dono per questo Natale? Qual è il regalo più bello che abbiamo mai ricevuto in passato?

Se ci pensiamo, ci vengono in mente tante cose: oggetti che desideravamo da tanto tempo, sorprese che non ci aspettavamo, incontri speciali. Ma… è tutto?

Kansbar, Melech e Belshar sono i protagonisti della storia di questa Novena di Natale realizzata per i ragazzi dalla Fom con il titolo «Il tuo tesoro è per-dono» (ed. Centro ambrosiano). Saranno proprio loro a farci scoprire che il dono più grande è qualcosa di straordinario, che tutti possiamo dare e ricevere. Seguendoli, ci ritroveremo insieme a loro davanti a Gesù e potremo assaporare la misericordia di Dio.

«Il tuo tesoro è per-dono» è l’occasione per imparare ad essere «come Gesù», in linea con il Giubileo straordinario, voluto da papa Francesco e appena cominciato, dedicato proprio alla misericordia.

La colorata Novena che quest’anno la Fom ci propone di vivere è una proposta di riflessione e preghiera che accompagnerà i ragazzi nei giorni dell’attesa del Natale, per preparare il cuore ad accogliere Gesù che nasce, attraverso la preghiera, l’ascolto di chi ci è vicino e il perdono dei nostri fratelli.

Solo con Gesù noi possiamo diventare capaci di «scusarci», di tendere la mano, di «fare pace» e di superare il male delle ferite che portiamo nel cuore. Gesù è il vero maestro di misericordia!

Conosceremo l’affascinante storia di tre inseparabili amici, Kansbar, Melech e Belshar, che si ritrovano insieme davanti a Gesù per scoprire il regalo più grande e straordinario di tutti: saper perdonare.

Il Natale sarà più bello e più vero se decideremo di impegnarci per il bene, se ci libereremo dal dolore e saremo capaci, riconoscendo i nostri errori, di offrire il perdono.

Quale regalo più grande – o meglio quale tesoro – per questo Natale, della pace e della gioia di un perdono donato? 

 

 

La Novena di Natale per i ragazzi «Il tuo tesoro è per-dono» (ed. Centro ambrosiano) è a disposizione presso la Libreria Il Cortile di via S. Antonio 5 a Milano.

 

 

Libretto per la preghiera dei ragazzi in famiglia (a cura dell’ACR) e sussidio «Fuoriclasse» per l’Avvento degli studenti (a cura dell’ACS): clicca qui

 

 

Ti potrebbero interessare anche: