È una lanterna particolare quella proposta dalla Fom per il Natale 2016, di forma conica, suddivisa in quattro scene da tre anelli, realizzata con una carta semitrasparente da far colorare ai ragazzi. La forma suggerisce che Gesù è venuto sulla Terra per indicarci il cielo.


1.136685

Il bene, la gioia, la luce… sono da scegliere!

E noi stiamo invitando i ragazzi a farlo in questi primi mesi dell’anno oratoriano «Scegli (il) bene».

 

La Lanterna di Natale 2016 ci porta a guardare in su, sapendo che è il bene che è sulla terra ad indirizzarci fino al cielo. 

La forma conica che i ragazzi dovranno realizzare e i cerchi che dovranno inserire lungo il cono indicano che Gesù è venuto sulla Terra per indicarci una direzione che non può che essere verso l’alto

 

«Scegli la luce» è la particolare lanterna di Natale proposta dalla Fom per il 2016. È completa di foglio di istruzioni e luce a Led multicolore.

La lanterna è composta da un cono in carta semitrasparente da far colorare ai ragazzi e da tre anelli che suddividono il disegno in quattro scene: il paesaggio della Giudea con i pastori, la natività, la stella cometa e il firmamento.

La lanterna è chiusa da una base in cartoncino che funge da supporto per la luce Led.

 

La Lanterna di Natale «Scegli la luce» è pensata per essere costruita nei giorni della Novena di Natale o in vista di una celebrazione della luce da vivere insieme nelle celebrazioni natalizie in oratorio o in parrocchia. 

 

 

La Lanterna di Natale 2016 «Scegli la luce» come tutti gli altri prodotti e i libri realizzati dalla Fom e dalla PG può essere acquistata online sul sito www.libreriailcortile.it o presso la libreria Il Cortile di via S. Antonio 5 a Milano (tel. 02 58391348; e-mail: libreria@libreriailcortile.it). 

 

Ti potrebbero interessare anche: