«A Natale con chi stai?» è il titolo della prossima Novena di Natale che stiamo preparando per i ragazzi degli oratori. Presentiamo brevemente il tema rimandando a nuovi aggiornamenti.


1.99837

In che cosa spendiamo il nostro tempo? Quante esperienze assorbono le nostre energie e i nostri pensieri? Come Martino e Camilla, i protagonisti della Novena di Natale per i ragazzi 2014 che la Fom metterà a disposizione degli oratori, anche noi rischiamo di giungere al Natale di corsa ed esasperati dai mille impegni che provengono dai mondi che abitiamo.

Fra scuola e calcio, musica e danza, gli amici e il parchetto, arriva il momento in cui ti accorgi che mancano solo nove giorni al Natale. Ecco però la proposta sconvolgente di don Filippo. Staccare la spina e mettersi a disposizione per far posto alla famiglia di rifugiati che altrimenti non avrebbero dove stare per il Natale. Come durante tutto il Mistero dell’Incarnazione, con la Novena scopriremo il valore dell’accoglienza. Solamente insieme, anzi «Solo insieme», con Martino e Camilla, con i loro genitori e gli amici anche i nostri ragazzi nella preghiera quotidiana prima di Natale contribuiranno a trovare un posto dignitoso, bello e accogliente, per quella famiglia che bussa alle porte del cuore di ciascuno. Essa si presenta povera e bisognosa ma dona la gioia di sapersi coinvolti nell’avventura dell’amore e arricchiti della presenza del Figlio di Dio.

Il libretto della Novena «A Natale con chi stai?» (ed. In dialogo) sarà a disposizione, in formato utile per la distribuzione ad ogni ragazzo, a partire dal 20 novembre, presso la libreria In dialogo in via S. Antonio 5 a Milano (tel. 0258391348 – www.indialogo.it).

Ti potrebbero interessare anche: