Un nuovo originale Calendario dell'Avvento ambrosiano chiederà ai ragazzi di scegliere il bene con gioia, invitandoli personalmente ogni giorno alla scelta tra due azioni differenti. Disponibile anche nella versione in rito romano.


1.133630

Il Calendario dell’Avvento ambrosiano 2016 «Scegli il bene con gioia» è arrivato! 

 

L’unico che segue il rito ambrosiano e accompagna i ragazzi al Natale, seguendo la proposta dell’oratorio 2016-2017 «Scegli (il) bene».

L’Avvento in oratorio sarà tempo di “gioia”!

 

Il Calendario dell’Avvento ambrosiano 2016, colorato dal disegno di tanti bambini allegri, arricchiti dietro le finestrelle da piccoli e sorprendenti particolari, è lo strumento più importante per accompagnare i ragazzi nel tempo di Avvento, invitandoli a scegliere il bene… con gioia!

 

Tantissime le novità di quest’anno, fra cui la «doppia scelta» per ogni finestrella: Scegli (il) bene diventerà ogni giorno un’azione che procura gioia, decisa personalmente da ciascuno: quale scelta di bene farò oggi? 

 

I ragazzi saranno chiamati personalmente alla scelta: nei giorni feriali, aprendo la doppia finestrella, sarà offerta loro la possibilità di scegliere il bene del giorno da mettere in pratica, tra due proposte differenti. Il Calendario, che potrà essere consegnato all’inizio dell’Avvento, chiede ai ragazzi di mettersi in gioco. 

 

Scopriranno che scegliere il bene procura gioia e che la soddisfazione e la serenità di aver scelto bene e di aver scelto il bene è una sensazione impagabile, che riempie il cuore. 

 

Un cammino personale che farà realizzare, sul retro del Calendario, con gli adesivi delle azioni scelte, la scia della Stella cometa.

 

La domenica, giorno del Signore, assume un valore centrale nel Calendario dell’Avvento ambrosiano 2016: è la partecipazione all’Eucaristia, desiderata, gioiosa, convinta, la via fondamentale per avvicinarsi a Gesù. Proprio per la domenica, le finestrelle celano piccoli suggerimenti adeguati ai ragazzi per vivere nel migliore dei modi la celebrazione della Messa, oltre alla consegna di uno dei sei adesivi che creeranno, di settimana in settimana, il presepe, fino alla Natività. 

 

Ecco le novità del Calendario dell’Avvento ambrosiano 2016:

36 finestrelle doppie per la doppia scelta dei ragazzi – «Scegli bene la tua gioia fra le due che ti vengono proposte»

6 finestrelle per le domeniche sugli atteggiamenti per vivere la Messa con gioia

7 adesivi per comporre il Presepe sul tabellone (6 per la consegna settimanale + 1 per il Natale)

1 Stella cometa da completare con 43 adesivi nascosti sotto le finestrelle

1 disegno da completare con nuovi elementi nascosti sotto le finestrelle

 

 

Uno strumento colorato con tanti allegri bambini in festa attorno alla Natività, che si svelerà grazie ai sei adesivi delle domeniche e allo speciale adesivo del giorno di Natale, posti in alto nel tabellone, per sperimentare la bellezza di scegliere il bene e celebrare la gioia piena che è Gesù.

Durante l’animazione del tempo di Avvento in oratorio coinvolgeremo con il Calendario dell’Avvento ambrosiano le famiglie e l’intero oratorio, per aiutare i ragazzi a compiere le piccole azioni, i gesti, le attenzioni che vengono proposti, e comprendere che scegliere il bene procura gioia per se stessi e, allo stesso tempo, moltiplica uno stile gioioso verso le persone che incontriamo, nei nostri ambienti di vita, ogni giorno.

 

 

Prenota subito il Calendario dell’Avvento ambrosiano 2016! 

 

Puoi prenotare il il Calendario dell’Avvento Ambrosiano 2016 online sul sito sul sito www.libreriailcortile.it 

 

Attenzione: versione in rito romano!

È possibile prenotare anche la versione del Calendario dell’Avvento 2016 in rito romano con le stesse modalità di utilizzo. Vai su www.libreriailcortile.it 

 

 

Il poster Calendario dell’Avvento ambrosiano 2016

Offriamo agli oratori la possibilità di acquistare anche il poster (delle dimensioni di 140 x 70 cm) raffigurante il calendario dell’Avvento 2016, perfetto da appendere in chiesa o per ambientare l’oratorio. Ideale per seguire con i ragazzi l’andamento del tempo di Avvento. 

Nella plancia fornita (di dimensioni 140 x 100 cm) sono compresi i disegni corrispondenti agli adesivi delle domeniche, da ritagliare e incollare sul cartellone ogni domenica.

Il poster calendario dell’Avvento ambrosiano è in vendita online sul sito www.libreriailcortile.it o presso la libreria Il Cortile in via S. Antonio 5 a Milano. 

 

Il kit Calendario dell’Avvento 2016 e Lanterna di Natale «Scegli la luce» 

È a disposizione un kit speciale composto dal Calendario dell’Avvento 2016 e dalla nuova e originale Lanterna di Natale «Scegli la luce».

Sul sito della libreria Il Cortile tutte le informazioni. 

 

 

Il Calendario dell’Avvento ambrosiano 2016 «Scegli il bene con gioia» è in vendita presso la libreria Il Cortile in via S. Antonio 5 a Milano (tel. 02 58391348; e-mail: libreria@libreriailcortile.it).

 

 

Avvento di carità in oratorio 2016

 

Novena di Natale 2016 «Vestiti di gioia»
 

Ti potrebbero interessare anche: