Share

In vendita

«Querida Amazonia», edizione “ambrosiana” con prefazione dell’Arcivescovo

L’esortazione apostolica post-sinodale di papa Francesco edita dal Centro ambrosiano con l’introduzione di don Mario Antonelli, acquistabile anche on line

2 Marzo 2020

È disponibile da martedì 25 febbraio l’esortazione apostolica post-sinodale di papa Francesco Querida Amazonia (Centro Ambrosiano, 96 pagine, 2,90 euro) con la prefazione dell’Arcivescovo e l’introduzione del Vicario episcopale don Mario Antonelli. Si potrà richiedere all’editore Itl (tel. 02.67131639) o acquistare sul sito www.itl-libri.com, presso la libreria dell’Arcivescovado (tel. 02/.8556233) e le librerie cattoliche.

Nella sua prefazione monsignor Delpini ricorda: «L’argomento è di interesse generale non solo perché le vicende di quel territorio possono influire su tutto il pianeta, ma anche perché nel farsi carico di quella regione del mondo la Chiesa pratica quelle indicazioni che papa Francesco propone nella Laudato si’ per tutti i Paesi della terra».

«Ancora una volta il sogno di Francesco propizia visioni e profezie in Amazzonia e in ogni terra che accoglie la Parola, sostiene cammini di Chiesa, là e in ogni regione del mondo. Il percorso sinodale, il suo sogno ci consolano e ci interpellano» (dall’introduzione di Mario Antonelli).

Leggi anche

Riflessione
Sinodo Amazzonia

«Querida Amazonia», nuovi cammini per tutta la Chiesa

Le ricadute del Sinodo e dell’esortazione apostolica nelle considerazioni del Vicario per l’Educazione e la celebrazione della fede, che nell’introduzione all’edizione diocesana del documento si sofferma sui «sogni» di papa Francesco

di Mario ANTONELLIVicario episcopale per l’educazione e la celebrazione della fede

Vaticano
sinodo amazzonia Cropped

«Querida Amazonia», ecco l’esortazione post-sinodale di papa Francesco

«Non possiamo permettere che la globalizzazione diventi un nuovo tipo di colonialismo», scrive il Pontefice denunciando le forme di sfruttamento della regione come «ingiustizia e crimine». Il “mea culpa” sulle responsabilità di alcuni membri della Chiesa e il chiarimento sull’ordinazione sacerdotale di diaconi sposati: solo il prete è «abilitato a presiedere l’Eucaristia»