Link: https://www.chiesadimilano.it/news/chiesa-diocesi/che-scorrano-giustizia-e-pace-2509591.html
Speciale

Prove pratiche di «Laudato si’»

Sirio 20 -25 maggio 2024
Share

Milano

Tempo del Creato, «Che scorrano giustizia e pace»

Domenica 17 settembre, al Centro pastorale Sant’Agnese, incontro promosso dalla Pastorale sociale e del lavoro e da Libera. Interventi di Nello Scavo («Avvenire»), Emiliano Cottini e monsignor Bressan

12 Settembre 2023

In occasione del Tempo del Creato, il Servizio per la pastorale sociale e del lavoro della Diocesi propone un momento di approfondimento e di riflessione in collaborazione con l’associazione Libera. L’incontro si terrà domenica 17 settembre alle 21 presso il Centro pastorale Sant’Agnese di piazza Santa Giustina a Milano sul tema «Che scorrano giustizia e pace».

Dopo il saluto di don Nazario Costante, responsabile del Servizio per la Pastorale sociale e del lavoro, seguiranno gli interventi di Nello Scavo, giornalista inviato speciale di Avvenire; Emiliano Cottini dell’associazione Libera e monsignor Luca Bressan, vicario episcopale per la Cultura, la carità, la missione e l’azione sociale. L’ingresso è libero.

Nel suo messaggio per il Tempo del Creato papa Francesco invita ad ascoltare «l’appello a sta­re a fianco delle vittime dell’ingiustizia ambientale e climatica, e a porre fine a questa insensata guerra al creato».